Orientamento
Orientamento in ingresso
Il corso di laurea in Informatica partecipa alle attività di orientamento organizzate dalla Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali: per facilitare l'incontro con le future matricole, la Scuola organizza ogni anno l'Open Day, un incontro con gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Regione Toscana. L'incontro si tiene ogni anno nel periodo Gennaio/Febbraio.
Video dell'open day del 17 febbraio 2020 (la presentazione del corso di Informatica inizia a 1:10)
Le attività di orientamento in ingresso prevedono, inoltre, la possibilità di organizzare eventi mirati dove i docenti visitano le singole scuole per svolgere seminari o lezioni introduttive e presentare il corso di studio alle potenziali future matricole. Le scuole interessate possono contattare il delegato all'orientamento per ulteriori dettagli.
Delegato all'orientamento in ingresso: M. Cecilia Verri
Per informazioni generiche relative a immatricolazioni, iscrizioni, test ofa è possibile fare riferimento ai tutor di orientamento della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali contattabili all'indirizzo email tutor-smfn-group@unifi.it .
Orientamento in itinere
Il corso di laurea in Informatica ha istituito un servizio di tutorato rivolto agli iscritti al primo anno: maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Tutoraggio.
Orientamento in uscita
Le attività di orientamento in uscita del corso di laurea in Informatica vengono svolte in collaborazione con il servizio di Orientamento al lavoro e Job Placement (OJP) il quale promuove, sostiene, armonizza e potenzia i servizi di orientamento in uscita delle singole Scuole.
Per far conoscere agli studenti lo scenario di riferimento nel settore aziendale, i delegati all'orientamento in uscita hanno tra i loro compiti quello di mettere in contatto i laureati, previo loro consenso, con enti e imprese in cerca di nuovo personale.
Delegati all'orientamento in uscita: Lorenzo Bettini e Paolo Lollini